martedì 13 marzo 2007

è primavera!!!e trascuro il mio blog


ho aperto questo blog e non ho più postato..lo so...sono un po' irrispettosa nei confronti della mia creatura e soprattutto nei confronti di chi aveva iniziato a leggerlo e magari l'avrebbe letto ancora volentieri...chiedo venia a tutti!

e così...

è primavera quasi!e non voglio essere la solita che parla delle stagioni, di quanto cambino eccetera e via...ma mi sono accorta che è quasi primavera perchè il mio orto me ne sta dando i segnali. e infatti oggi mi sono mangiata sei asparagi dell'orto, dolcissimi, con un uovo, delle mie galline..ecco ora sembro heidi, ma vivo in campagna e di questo sono molto felice (connessione internet a parte)!

gli asparagi sono stati scottati in acqua bollente, poi scolati e sistemati in una padella antiaderente con un filo d'olio.dopo ho aggiunto l'uovo(che come si nota dalla foto a me piace appena cotto), una spolverata di pepe e sale prima di mangiarli!

ieri invece sono stata a milano, alla presentazione delle guida ristoranti 2007 Panorama-Mondadori, scritta da un caro amico di papà..putroppo il luogo era carino ma piccolo piccolo per la quantità di persone che c'erano. I salumi molto buoni ma impossibile gustarli con piacere: la folla si accalcava non appena passava un piatto. due anni fa l'evento si era svolto in triennale e devo dire che era stato molto meglio...

così ho optato per un veloce ritorno a casa, naturalmente con la guida!!!

4 commenti:

Mario ha detto...

Eh, Ali, noi campagnoli siamo fortunati a riconoscere la primavera dai segnali dell'orto e non da quelli dei tabelloni sui grattacieli con la temperatura ;-)
...connessione internet a parte, giusto!

Anch'io adoro gli asparagi con l'uovo, ma lo faccio cuocere mooolto di più! (nel caso mi inviti a colazione/pranzo/merenda/cena ^__^).

Un bacione!

aligolosa ha detto...

mario ti inviterò non appena avrò una dimora mia o non appena i miei si recheranno sui monti :P oppure finalmente assaggerai la cucina del babbo, che si vocifera essere meglio della mia :(

però l'uovo dev'essere poco cotto, vuoi mettere il piacere di "pucciare" il rosso molle quasi liquido col pane e un po' di sale e il rosso che diventa giallo..naaaa
vabbè, farò un post sul rosso dell'uovo prossimamente :))

sara ha detto...

molto artistica la foto :)
Brava Geena!!!
In caso non ci vedessimo + ti mando un grosso abbraccio
'mracumand non fare danni in mia essenza...
bacioni

camelia ha detto...

Il tuo blog ha attirato la nostra attenzione per la qualita delle sue ricette.
Saremmo felici se lo registrassi su Ptitchef.com in modo da poterlo indicizzare.

Ptitchef e un sito che fa riferimento ai migliori siti di cucina del
Web. Centinaia di blog sono gia iscritti ed utilizzano Ptitchef per
farsi conoscere.

Per effettuare l'iscrizione su Ptitchef, bisogna andare su
http://it.petitchef.com/?obj=front&action=site_ajout_form oppure su
http://it.petitchef.com e cliccare su "Inserisci il tuo blog - sito"
nella barra in alto.

Ti inviamo i nostri migliori saluti

Vincent
Petitchef.com