martedì 13 marzo 2007

è primavera!!!e trascuro il mio blog


ho aperto questo blog e non ho più postato..lo so...sono un po' irrispettosa nei confronti della mia creatura e soprattutto nei confronti di chi aveva iniziato a leggerlo e magari l'avrebbe letto ancora volentieri...chiedo venia a tutti!

e così...

è primavera quasi!e non voglio essere la solita che parla delle stagioni, di quanto cambino eccetera e via...ma mi sono accorta che è quasi primavera perchè il mio orto me ne sta dando i segnali. e infatti oggi mi sono mangiata sei asparagi dell'orto, dolcissimi, con un uovo, delle mie galline..ecco ora sembro heidi, ma vivo in campagna e di questo sono molto felice (connessione internet a parte)!

gli asparagi sono stati scottati in acqua bollente, poi scolati e sistemati in una padella antiaderente con un filo d'olio.dopo ho aggiunto l'uovo(che come si nota dalla foto a me piace appena cotto), una spolverata di pepe e sale prima di mangiarli!

ieri invece sono stata a milano, alla presentazione delle guida ristoranti 2007 Panorama-Mondadori, scritta da un caro amico di papà..putroppo il luogo era carino ma piccolo piccolo per la quantità di persone che c'erano. I salumi molto buoni ma impossibile gustarli con piacere: la folla si accalcava non appena passava un piatto. due anni fa l'evento si era svolto in triennale e devo dire che era stato molto meglio...

così ho optato per un veloce ritorno a casa, naturalmente con la guida!!!

3 commenti:

wilcoyote ha detto...

Eh, Ali, noi campagnoli siamo fortunati a riconoscere la primavera dai segnali dell'orto e non da quelli dei tabelloni sui grattacieli con la temperatura ;-)
...connessione internet a parte, giusto!

Anch'io adoro gli asparagi con l'uovo, ma lo faccio cuocere mooolto di più! (nel caso mi inviti a colazione/pranzo/merenda/cena ^__^).

Un bacione!

geenaincucina ha detto...

mario ti inviterò non appena avrò una dimora mia o non appena i miei si recheranno sui monti :P oppure finalmente assaggerai la cucina del babbo, che si vocifera essere meglio della mia :(

però l'uovo dev'essere poco cotto, vuoi mettere il piacere di "pucciare" il rosso molle quasi liquido col pane e un po' di sale e il rosso che diventa giallo..naaaa
vabbè, farò un post sul rosso dell'uovo prossimamente :))

Unknown ha detto...

molto artistica la foto :)
Brava Geena!!!
In caso non ci vedessimo + ti mando un grosso abbraccio
'mracumand non fare danni in mia essenza...
bacioni